Il 5g è priority pass!
Ottima prestazioni anche quando molti utenti navigano in contemporaneamente e nei luoghi più congestionati
Copertura
Il 5g di windtre è in continua crescita, copriamo già il 95% della popolazione
Per usufruire del servizio 5G è necessario aver attiva una offerta 5G, un telefono 5G con firmware aggiornato 5G abilitato alla rete WINDTRE ed essere nelle aree coperte dal 5G di WINDTRE. L’opzione si abilita automaticamente su offerte compatibili in caso di nuove attivazioni e cambi offerta.
Le performance dipendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dalle condizioni della rete – come la tecnologia impiegata, la copertura e l’intensità di traffico – e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato. Il servizio 5G di WINDTRE è in fase di sviluppo e potenziamento in tutta Italia.
Copriamo già il 95,9% della popolazione in 5G.
WINDTRE garantisce il funzionamento ottimale del servizio 5G su tutti i dispositivi commercializzati attraverso i propri canali ufficiali, in abbinamento con una propria offerta abilitata al 5G e nelle aree di copertura 5G di WINDTRE. I clienti in possesso di Smartphone 5G, acquistati su canali diversi da quello ufficiale WINDTRE, sono invitati a verificare sempre con il venditore che il proprio dispositivo abbia la tecnologia 5G attiva, segnalata dall’apposita icona
La presenza sarà segnalata dall’icona sul suo dispositivo. Il servizio 5G è abilitato solo per chi ha un’offerta 5G attivata a partire dal 28 Settembre 2020. Per i già clienti è possibile richiederne l’abilitazione al 1928. Le offerte 5G compatibili con il servizio sono: Super Unlimited, Super Unlimited Plus, Super Flex, Super GIGA Unlimited, Super GIGA 70, Smart Share Unlimited, My Share Unlimited, Voice Unlimited, My Unlimited 15 Giga, My Unlimited 30 Giga.
l consumo di GIGA è legato al comportamento del cliente, alle applicazioni che adopera e ai contenuti fruiti. Una rete più veloce permette di avere una migliore esperienza d’uso per molte applicazioni, riducendo i tempi necessari al trasferimento di un determinato volume di dati.
Il servizio 5G di WINDTRE è in fase di continuo sviluppo con estensione progressiva all’intero territorio nazionale. Per dettagli consulta la mappa. Si fa presente, ai clienti in possesso di Smartphone 5G, acquistati su canali diversi da quello ufficiale WINDTRE, di verificare sempre con il venditore che il proprio dispositivo abbia la tecnologia 5G attiva.
WINDTRE non risponde della mancata conformità del 5G su tali device.
L’implementazione del 5G avviene rispettando tutte le norme, estremamente restrittive, definite dalla legge italiana in termini di limiti di emissioni elettromagnetiche. L’evoluzione della tecnologia 5G consente di ridurre la potenza irradiata pur incrementando capacità e prestazioni; questo vale sia per il segnale trasmesso dal telefono sia per il segnale emesso dalle antenne sui tetti. Per saperne di più sul tema è sempre importante riferirsi ad enti professionali come l’ISS (Istituto superiore di Sanità) che periodicamente effettua analisi ed emette rapporti.
Verifica periodicamente la disponibilità di nuovi aggiornamenti software tramite il menu Impostazioni del tuo Device.
Siamo a tua disposizione per aiutare il tuo business
You have successfully subscribed to the newsletter
There was an error while trying to send your request. Please try again.